Scala Retrattile

Scala retrattile, scala a scomparsa, scala estraibile, scala rientrante, dietro a tutte queste denominazioni si nasonde la soluzione perfetta per una accesso comodo e sicuro in soffitta, al soppalco oppure al terrazzo. La nostra ampia gamma di scale retrattili comprende scale in legno, alluminio o metallo classico, rigide oppure a pantografo. Proponiamo anche scale con massima coibentazione oppure ignifughe.

Nel caso di un acquisto da privato, le nostre scale retrattili sono soggette alle detrazioni fiscali del 50% per ristrutturazione edilizia.
"L’agevolazione fiscale sugli interventi  di  ristrutturazione  edilizia  è  disciplinata  dall’art.  16-bis  del  Dpr  917/86.[...] La legge di bilancio 2020 ha prorogato al 31 dicembre 2020 la  possibilità di usufruire della maggiore detrazione Irpef (50%), confermando il limite massimo di spesa di 96.000 euro per unità immobiliare.

Le scale retrattili in alluminio sono consegnate senza telaio ne botola così da poter lasciarvi liberi di fare una porta su misura. Questi modelli sono perfetti anche per chi non può effettuare modifiche sul foro esistente. Il fissaggio va effettuato, a seconda dal modello, nel foro di accesso oppure sul pavimento in soffitta

La scala retrattile in legno è molto calorosa. Si sposa perfettamente con la stanza dando un accesso pratico alla soffitta. Sono disponibili per altezze massime di 2.80m o di 3.05m. Sono pieghevoli e coibentate con 3cm di materiale isolante.

Questa scala vi permetterà di accedere a un mezzopiano o un piano superiore come una banchina o un soppalco in sicurezza ogni volta che ne avrete bisogno. Basterà spieghare o dispiegare la scala, in questo modo avrete un accesso rapido e sicuro, senza spazio d'ingombro sul pavimento conservando l'estetica dell'arredamento, grazie a una botola in legno per nasconderla.

Le scale retrattili sono idelai per un acceso comodo e sicuro a spffitte e sotto-tetti. L'altezza elevata di queste scale permette di accedere a unpiano superiore all'altezza di 3.00 e 4.00 metri sotto il soffitto. Nei luoghi comuni di un immobile, in un sottoscala e per accedere a spazzio sotto le tettoie.

Queste scale possono permettervi di accedere in soffitta o sui soppalchi e di scenderne quando non ne avete più bisogno. Basterà piegare la parte dell scala retrattile quando meglio vi pare. In questo modo, non pederete spazio sul suolo e preserverete l'estetismo della vostra stanza grazie a un tappeto in legno che permettte di dissimulare la scala piegata

Queste scale permettono l'accesso ai soppalchi o alle banchine nei momenti di necessità. Basterà dispiegare e/o ripiegare la scala quando necessario. In questo modo non verrà ingombrato lo spazio d'appoggio delle scale che quando non in uso, sarà completamente a vostra disposizione. La scala resterà piegata dietro la botola. La tramoggia estesa permette di usare la scala comodamente quando in salita o in discesa dalla scala.

Queste scale permettono di accedere ai soppalchi o alle banchine nei momenti di necessità piegando e dispiegando le scale quando necessario. In questo modo non perderete spazio d'appoggio al suolo e potrete conservare lo stile dell'arredamento grasie alla botola che dissimulerà la presenza della scala. La tramoggia estesa permette di usare la scala comodamente quando in salita o in discesa dalla scala.

Perché comprare una scala retrattile ?
Si tratta della soluzione più comoda e pratica per accedere alla soffitta. Se si desidera arredare il sottotetto oppure usarlo come ripostiglio, la scala retrattile vi sarà molto utile.

Come scegliere la scala retrattile?
Scegliete il materiale che preferite e prendete le misure seguenti : altezza di soffito, spessore del solaio, dimensioni del foro.

Come fare se le mie dimensioni non combacciano con quelle del sito ?
In questo caso, ci sono delle alternative. La prima consiste a fare dei lavori per allungare/allargare il foro fino a raggiungere la dimensione desiderata. La seconda alternative è di comprare una scale con dimensioni leggermente più piccolo e di ridurre l'apertura del vostro foro. Se non si possono effettuare queste modifiche, allora è possibile considerare l'acquisto di una scala senza telaio ne botola. Basta fissarla nel foro e fare produrre su misura o in fai-da-te la botola.

Quale materiale per la mia scala retrattile : legno, acciaio o alluminio?
La differenza principale risiede nell'aspetto estetico. La scala retrattile in legno è più spesso adatto ad ambienti detti  "caldi" come una camera, sala o soggiorno. Invece, la scala in metallo/alluminio conviene meglio ad ambienti "freddi" tale garage, ufficio, loft...

Non trovo scale retrattili per le mie dimensioni di foro di accesso, esistono soluzioni su misura ?
Non ci sono soluzioni su misura, tuttavia esistono 3 possibilità :
- ridurre l'apertura del foro con tavole di legno per esempio
- allargare/allungare il foro
- scegliere un modello in alluminio consegna SENZA botola. Il cliente penserà a fare la botola su misura con il professionista della sua scelta, oppure la farà in fai-da-te.

Preventivo rapido Preventivo rapido Gratis e personalizzato per i professionisti
© Copyright Matisere - Scala Expert - 2022