Scala a gabbia

In qualità di specialisti dell'accesso in quota, vi offriamo scale a gabbia per l'accesso permanente al tetto del vostro edificio : accesso a tetti piani in siti industriali, supermercati, centri commerciali, accesso a macchinari, serbatoi, botole di estrazione fumi.
Le scale a gabbia sono fornite di serie con un cancelletto automatico e un piano di sbarco conformi alla norma D.LGS 81/2008. Questi elementi sono essenziali per la sicurezza in altezza e per accedere al tetto senza rischi di caduta.
Le scale a gabbia in alluminio sono fornite in moduli preassemblati per un montaggio facile e veloce.

Scala a gabbia : Domande frequenti

Come si fa a sapere quanto è alta la gabbia di cui avete bisogno ?
Vi basta misurare l'altezza della parete.

Quali sono le applicazioni di una scala a gabbia ?
Questo tipo di accesso può essere installato in tutti i settori di attività. Ecco alcuni esempi :
- accesso a serbatoi di stoccaggio alti, come gas, olio o altri liquidi.
- accesso ai pannelli solari su un tetto piano
- accesso agli impianti di condizionamento
- verifica dell'impermeabilità del tetto piano
Ovviamente, se avete un tetto piano, sarà più facile sfruttarlo rispetto a un tetto inclinato. Ecco perché l'accesso è ancora più importante sui tetti industriali.

La scala a gabbia è un mezzo per evacuare le persone ?
Sì, lo è. Le persone possono evacuare un tetto in caso di incendio o di problemi tecnici. D'altra parte, la discesa da una scala a gabbia può essere lunga e persino rischiosa se si va di fretta. Inoltre, non è possibile evacuare un gran numero di persone da un tetto in breve tempo solo con una scala a gabbia. Ecco perché, quando possibile, è necessario utilizzare una passerella o una scala. Potrete evacuare un maggior numero di persone, più rapidamente e con meno rischi di caduta.

Esistono alternative alle scale a gabbia in alluminio ?
Possiamo offrirvi altri materiali come l'acciaio inox, il pvc o un trattamento speciale. In questo modo potrete avere l'accesso giusto, qualunque siano le vostre esigenze. Queste attrezzature sono resistenti agli ambienti aggressivi e non si deteriorano, a differenza dell'alluminio tradizionale.

Quali sono gli usi specifici più comuni delle gabbie ?
Accesso alle altezze per garantire la sicurezza nei cantieri, per il pubblico o per chi lavora sul tetto di un edificio. Per ridurre il rischio di cadute dall'alto e quindi di incidenti sul lavoro, sia per il personale di cantiere che per quello tecnico.
 
© Copyright Matisere - Scala Expert - 2024