Scala per la Logistica

La logistica e la manutenzione sono dei mestieri caraterizzati dalla necessità di essere veloci, precisi in situazioni a volte pericolose. Presentiamo delle scale specialmente progettate per garantire la massima sicurezza degli operatori in tutte le loro attività : carico/scarico camion, picking, accesso magazzino, accesso banchina.... Trovate qui la scala giusta per ogni mestiere : corrieri, piattaforma logistiche, magazzinieri...

Scala con ruote per la gestione degli scaffali in magazzino, azienda o depositi...

Dotate di 4 ruote con blocco automatico durante la salita dell'operatore, queste scale sono un prezioso aiuto per risparmiare tempo in modo ultra sicuro. Vi farà guadagnare tempo prezioso e l'operatore potrà agire in sicurezza in quanto la scaletta non si muove una volta salitovi sopra.

Scala con ruote per la gestione degli scaffali - Ambienti puliti e agroalimentari

Queste scale sono dotate di 4 ruote autobloccanti che si bloccano automaticamente quando l'utente sale. In questo modo si risparmia tempo prezioso e l'operatore è sempre al sicuro perché la scala non può muoversi una volta che la persona è salita. Queste scalette sono ideali per lavorare in aree che non devono essere sporcate con standard igienici rigorosi, come i lavori a contatto con gli alimenti.

Scala con ruote per la gestione degli scaffali - Ambienti puliti e agroalimentari - Norma EN 131-7

Queste scale sono dotate di 4 ruote autobloccanti che si bloccano automaticamente quando l'utente sale. In questo modo si risparmia tempo prezioso e l'operatore è sempre al sicuro perché la scala non può muoversi una volta che la persona è salita. Queste scalette sono ideali per lavorare in aree che non devono essere sporcate con standard igienici rigorosi, come i lavori a contatto con gli alimenti.

Scala accesso camion - Pioli o gradini da 8 cm

Scala di accesso per camion appositamente progettata per accedere al pianale di un camion per verificare e controllare il carico. Questa attrezzatura è ideale per gli autisti che devono accedere al carico del camion in modo facile e sicuro.

Scala accesso camion - Gradini da 18 o 20 cm

Queste scale d'accesso per camion permettono di accedere comodamente e in modo sicuro su un piano o sul rimorchio di un camion. I gradini profondi di queste scale assicurano stabilità al momento della salita/discesa dell'operatore o corriere di ruolo.

Scala per magazzino

Il magazzino è una zona di stoccaggio che richiede organizzazione precisa per avere una logistica efficiente. Gli accessi in alto sono necessari per sistemare la merce, effettuare operazioni di picking e ottimizzare l'uso dello spazio sopra gli scaffali e guadagnare più spazio sotto.

Scala per la logistica - Gradini da 15cm

Il magazzino è un'area di stoccaggio che deve essere organizzata per una logistica efficiente. Accedete all'altezza per riordinare il vostro magazzino e ottimizzare lo spazio in cima alle scaffalature per risparmiare spazio a terra. Queste piattaforme possono essere spostate come una carriola per una maggiore facilità di movimento e sono dotate di stabilizzatori per rendere più sicuro il lavoro in altezza.

Scala con ruote per passaggi stretti

Scala per camion cisterna

Scala dedicata agli accessi e agli interventi sopra i camion cisterna, contenitori stradali o ancora vagoni cisterni.!!Siete professionisti nel settore del trasporto di materie via cisterne, di idrocarburi, di prodotti chimici, di prodotti in polvere o alimentari, il principio è lo stesso.!!Potete accedere alla botola di controllo della vostra cisterna con la massima sicurezza. Gestite il buon andamento del trasporto di questi liquidi, prelevate dei campioni e assicurate la manutenzione e il lavaggio della cisterna.

Scala di accesso a banchine o soppalco industriale

Scala per accedere alla piattaforma o a un soppalco industriale. Accesso al pavimento di un magazzino, prelievo efficiente, discesa rapida da una piattaforma. Il team di operatori, conducenti di carrelli elevatori o commissionatori deve avere un accesso agevole per tutte le operazioni di stoccaggio e prelievo.

Scala per la Logistica : Domande frequenti

Le scale con ruote permettono spostamenti facili e repetitivi ideali per i professionisti di numerosi attività. Esistono 4 categorie :
- gestione degli scaffali con attrezzature ultra maneggevole
- la logistica per caricare, scaricare, sistemare la merce a qualsiasi altezza
- l'edilizia, il commercio o l'industria per essere in conformità con la norma francese PIRL
- i passaggi stretti tra gli scaffali che non consentono altre scale.
 
© Copyright Matisere - Scala Expert - 2024