Scale Retrattili

Créer un accès au grenier ou combles et profiter d'un espace supplémentaire dans votre habitation. De plus, l'aménagement du grenier permet également d'améliorer l'isolation de la maison ou d'intervenir facilement dans les combles pour atteindre une gaine technique par exemple.

Scale Retrattili : Domande frequenti

Perché comprare una scala retrattile ?
Si tratta della soluzione più comoda e pratica per accedere alla soffitta. Se si desidera arredare il sottotetto oppure usarlo come ripostiglio, la scala retrattile vi sarà molto utile.!!Come scegliere la scala retrattile?
Scegliete il materiale che preferite e prendete le misure seguenti : altezza di soffito, spessore del solaio, dimensioni del foro.

Come fare se le mie dimensioni non combacciano con quelle del sito ?
In questo caso, ci sono delle alternative. La prima consiste a fare dei lavori per allungare/allargare il foro fino a raggiungere la dimensione desiderata. La seconda alternative è di comprare una scale con dimensioni leggermente più piccolo e di ridurre l'apertura del vostro foro. Se non si possono effettuare queste modifiche, allora è possibile considerare l'acquisto di una scala senza telaio ne botola. Basta fissarla nel foro e fare produrre su misura o in fai-da-te la botola.

Quale materiale per la mia scala retrattile : legno, acciaio o alluminio?
La differenza principale risiede nell'aspetto estetico. La scala retrattile in legno è più spesso adatto ad ambienti detti "caldi" come una camera, sala o soggiorno. Invece, la scala in metallo/alluminio conviene meglio ad ambienti "freddi" tale garage, ufficio, loft...

Non trovo scale retrattili per le mie dimensioni di foro di accesso, esistono soluzioni su misura ?
Non ci sono soluzioni su misura, tuttavia esistono 3 possibilità :
- ridurre l'apertura del foro con tavole di legno per esempio
- allargare/allungare il foro
- scegliere un modello in alluminio consegna SENZA botola. Il cliente penserà a fare la botola su misura con il professionista della sua scelta, oppure la farà in fai-da-te.
 
© Copyright Matisere - Scala Expert - 2024