Scala a gabbia uscita sotto botola

Le scale a gabbia con uscita sotto una botola sono ideali per accedere a una botola di estrazione fumi, a un tombino o a un'uscita sotto uno skydome. Il maniglione di sbarco può essere utilizzata per bloccare e chiudere una porta o una botola.
Queste scale a gradini sono conformi alla norma NORMA D.LGS 81/2008, a condizione che l'ingresso della scala sia chiuso da una botola o da un altro sistema di sicurezza. Questi elementi sono essenziali per la sicurezza in altezza e per accedere al tetto senza rischi di caduta.
Le scale a gabbia in alluminio sono fornite in moduli preassemblati per un montaggio facile e veloce.

Scala a gabbia uscita sotto botola - 1 maniglione di sbarco

La scala a gabbia consente di accedere ai tetti di edifici industriali, terziari, ospedalieri o privati. Garantiscono una salita sicura grazie ai cerchi che formano un tubo protettivo intorno agli utenti. Il corrimano retrattile fornisce un sostegno durante la salita o la discesa dal tetto. Ideale per l'accesso a skydome, sotto i soffitti, lucernari, finestre per tetti, botole per l'estrazione dei fumi, ecc.

Scala a gabbia uscita sotto botola - 2 maniglioni di sbarco

Le scale a gabbia consentono di accedere ai tetti di edifici industriali, terziari, ospedalieri o privati. Garantiscono una salita sicura grazie ai cerchi che formano un tubo protettivo intorno agli utenti. Il corrimano retrattile fornisce un supporto quando si sale o si scende dal tetto. Ideale per l'accesso a skydome, sotto il soffitto, lucernari, finestre per tetti, botole per l'estrazione dei fumi...

Scala a gabbia uscita sotto botola - Senza fissaggio intermedio - Alluminio

Echelle à crinoline bi-fixation qui permet le franchissement sans reprises intermédiaires sur les surfaces fragiles ou protégées telles que le bardage décoratif, verrière, pierre de taille, brique ... La crosse escamotable permet de créer un appui lors de l'arrivée ou de la descente de la toiture. Matériel idéal pour un accès skydome, sous plafond, puits de lumière, fenêtre de toit, trappe de désenfumage ...

Scala a gabbia uscita sotto botola - Senza fissaggio intermedio - Acciaio zincato

Scala a gabbia a doppio fissaggio per scavalcare superfici fragili o protette, come rivestimenti decorativi, tetti in vetro, bugnato, muratura, ecc. senza bisogno di gradini intermedi.

Scala a gabbia uscita sotto botola - Inox

Scala uscita sotto botola - Senza gabbia

La scala a gabbia consente di accedere ai tetti di edifici industriali, terziari, ospedalieri o privati. Garantiscono una salita sicura grazie ai cerchi che formano un tubo protettivo intorno agli utenti. Il corrimano retrattile fornisce un sostegno durante la salita o la discesa dal tetto. Ideale per l'accesso a skydome, sotto i soffitti, lucernari, finestre per tetti, botole per l'estrazione dei fumi, ecc.

Scala a gabbia uscita sotto botola : Domande frequenti

Perché scegliere una scala a gabbia con uscita sotto botola ?
Le scale a gabbia con uscita a botola sono necessarie quando la scala arriva sotto uno skydome, un tombino o una botola di estrazione fumi.

Come si può proteggere e prevenire l'accesso al tetto ?
L'accesso alle scale a gabia è spesso riservato a poche persone, quindi l'accesso deve essere reso sicuro per evitare il rischio di cadere dall'alto e causare un incidente. Per mettere in sicurezza e impedire l'accesso al tetto da parte di persone non autorizzate è possibile utilizzare una botola o una porta con chiusura a chiave.

Esistono alternative alle scale a gabbia in alluminio ?
Possiamo offrirvi altri materiali come l'acciaio inox, il PVC o un trattamento speciale. In questo modo potrete avere l'accesso giusto, indipendentemente dai vostri vincoli. Queste attrezzature sono resistenti agli ambienti aggressivi e non si deteriorano, a differenza dell'alluminio tradizionale.

Quali sono i vantaggi di uno skydome?
Lo skydome consente di accedere al tetto dall'interno, il che rappresenta un grande vantaggio quando l'accesso dall'esterno è difficile o impossibile a causa della pendenza del tetto dell'edificio, della facciata, ecc.
Un altro vantaggio è che fornisce un pozzo di luce per far entrare la luce naturale nell'edificio, rendendolo più piacevole.

Quali sono le particolarità di uno skydome?
La forma atipica degli skydome rende difficile l'accesso al tetto, che di solito viene raggiunto dall'interno.
 
© Copyright Matisere - Scala Expert - 2024