Scala classica

Le scale in alluminio sono leggere, possono essere semplici, componibili 2 o 3 tronchi, oppure a sfilo con 2, 3 o 4 tronchi e di diverse lunghezze.
Una scala semplice può essere usata per della altezza tra 2.00m e 4.00m. Oltre queste dimensioni, il trasporto, lo stoccaggio e la movimentazione del materiale non sono comodi. La scala componibile viene come una valida alternativa dato che si può usare sia come scala semplice o come scala doppia. Si apre manualmente, La consigliamo per delle altezza da 3.00m a 8.00m. Le scale a sfilo si aprono con fune e sono perfette per delle altezza da 4.00m fino a 12.00m.

Scala classica : Domande frequenti

Quali sono i vantaggi di una scala in alluminio?
Gli argomenti a tal proposito sono molti. Per iniziare, possiamo dire che il peso di una scala di alluminio è inferiore a quello di una scala di legno o di metallo della stessa taglia. La sua resistenza fa in modo che questo tipo di scala in alluminio possa passare i test imposti dalla norma EN131/
L'alluminio non corre rischio di torcersi o piegarsi al minimo choc. Per piegarlo bisogna passarvi sopra con un veicolo o colpirlo con la pala di un carrello elevatore. Tutto cio' fa in modo che la scala abbia un limite di vita quasi infinito.
In più, l'alluminio ha un'ottima resistenza alla corrosione. Anche se l'alluminio non è fatto per resistere a lungo al contatto con l'acqua, non si rovinerà facilmente. Per averne la prova basta guardare la scala quando è esposta alla pioggia quotidiana sui veicoli aziendali. L'alluminio è un materiale non tossico che si ricicla facilmente.

Come scegliere al meglio la lunghezza della scala?
Per sapere quale lunghezza della scala si adatta meglio all'ambiente di lavoro, consigliamo di misurare l'altezza da raggiungere. Sarà necessario tenere conto del margine di spazio di manovra, in quanto la scala in posizione inclinata perderà quelche centimetro di altezza. Per esempio, una scala da 8.00 metri, inclinata contro un muro non permetterà di raggiungere gli 8 metri di altezza, ma qualche centimetro in meno. Vi consigliamo, quindi, di prende in conto altri interventi in occasioni diverse in modo da avere una scala utilizzabile in più occasioni; una scala che non sia neanche troppo lunga per il vostro stazio di lavoro e quindi difficile da manipolare e spostare.
 
© Copyright Matisere - Scala Expert - 2024