Scala per Servizi Antincendio

Scala da vigile del fuoco per i servizi antincendio o di soccorso: raccomandata dal Ministero dell'Interno e dal GNR (Guida Nazionale di Riferimento). Le scale per vigili del fuoco sono conformi alla norma EN 1147, alla N.I.T 331 e sono prodotte in Francia. Queste scale mobili possono essere utilizzate per neutralizzare rapidamente un incendio, rallentarne la propagazione, salvare una persona... Non si tratta di scale per autopompe, ma di scale mobili che vengono fornite come complemento. Ciò consente di intervenire rapidamente limitando il numero di manovre. Tutte le stazioni dei vigili del fuoco devono esserne dotate. Si tratta di un equipaggiamento necessario come i caschi o l'abbigliamento di sicurezza.

Queste scale possono essere facilmente fissate a vari supporti come i balconi. Il gancio consente un intervento molto rapido in situazioni di emergenza come incendi o soccorsi. I vigili del fuoco possono montare facilmente la scala perché è molto leggera. Se necessario, possono avanzare piano per piano.

La scala per pompieri a 2 livelli, azionata a mano o a fune, consente di effettuare interventi di emergenza ad altezze medie per accedere direttamente al 2°, 3° o 4° piano di un'abitazione collettiva. I vigili del fuoco possono così soccorrere persone o combattere incendi su edifici di notevole altezza e in tempi rapidi.

Queste scale permettono di intervenir a grande altezze. Sono dotate di fune per un intervento rapido anche su edifici molto alti in contesti non raggiungibili col camion per motivi tecnici (strata stretta...). A titolo indicativo, 15 metri di altezza consentono di raggiungere un 5° piano (variabile in base agli edifici). La scala in generale deve essere spostata e maneggiata da 4 vigili del fuoco considerato il suo peso.

Apre le scatole e gli armadi elettrici delle compagnie elettriche in modo facile e veloce. Questa chiave a triangolo può essere utilizzata anche per aprire la porta di un locale elettrico in un edificio residenziale o in un ufficio e i lucchetti dei vigili del fuoco. Facilita il lavoro sui box delle compagnie elettriche.

La chiave triangolare viene utilizzata dai vigili del fuoco per stringere i collegamenti delle manichette o come cacciavite per aprire vari dispositivi. In caso di manutenzione o riparazione, o se qualcuno è intrappolato nella cabina o nel vano, le porte dell'ascensore devono essere sbloccate con una chiave speciale.

Preventivo rapido Preventivo rapido Gratis e personalizzato per i professionisti
© Copyright Matisere - Scala Expert - 2024