Scala a gabbia con uscita laterale

Scale a gabbia con uscita laterale e piano di sbarco per l'accesso al tetto di un edificio intermedio o a una terrazza a un livello diverso, quando il fissaggio frontale è impossibile a causa di un ostacolo.
Le scale a gabbia sono fornite di serie con un cancelletto automatico e un piano di sbarco conformi alla norma D.LGS 81/2008. Questi elementi sono essenziali per la sicurezza in altezza e per accedere al tetto senza rischi di caduta.
Le scale a gabbia in alluminio sono fornite in moduli preassemblati per un montaggio facile e velode.

Scala a gabbia con uscita laterale

Scala a gabbia con uscita laterale e piano di sbarco laterale 0.60m

Scala a gabbia con uscita laterale e piano di sbarco laterale 1.00m

Scala a gabbia con uscita laterale : Domande frequenti

Quando è opportuno optare per un piano di sbarco laterale ?
Per accedere al tetto di un edificio intermedio o a una terrazza su un altro livello, oppure quando il fissaggio frontale è impossibile a causa di un ostacolo.

Come posso accedere al tetto in modo sicuro dal piano di sbarco ?
Se il piano di sbarco si trova su un acroterio, si consiglia di utilizzare una scala per scendere. Per mantenere l'impermeabilità del tetto, la scala può essere fissata con 2 blocchi di cemento per evitare di perforare il tetto.

Come posso proteggere e impedire l'accesso al tetto ?
L'accesso alle scale di risalita è spesso riservato a poche persone, quindi l'accesso deve essere reso sicuro per evitare il rischio di cadere dall'alto e causare un incidente. Per proteggere e impedire l'accesso non autorizzato al tetto, è possibile utilizzare una botola o una porta con chiusura a chiave.
 
© Copyright Matisere - Scala Expert - 2024