Scala a gabbia uscita frontale

In qualità di specialisti dell'accesso in quota, vi presentiamo scale a gabbia per beneficiare di un accesso permanente al tetto del vostro edificio : accesso ai tetti piani di siti industriali, grandi superfici, aree commerciali, accesso a macchinari, serbatoi, botole di estrazione dei fumi, ecc. Si parla di scale con gabbia non appena queste sono dotate di cerchi e guide.
Possibilità di acquisto on-line, su preventivo o su modulo d'ordine, se lo desiderate. A tal fine, vi preghiamo di indicarci l'altezza da superare, il tipo di supporto (rivestimento, cemento, ecc.), la presenza o meno di un acroterio (in caso affermativo, la sua altezza e larghezza), il tipo di uscita e il sistema di chiusura desiderato, oltre a tutte le informazioni sull'ambiente in cui vi trovate che possono essere rilevanti.
Le scale a gabbia sono fornite di serie con un cancello automatico e un gradino di sbarco conformi alla Norma Francese E85-016. Questi elementi sono essenziali per la sicurezza in altezza e per accedere al tetto senza rischi di caduta.
Le scale a gabbia in alluminio sono fornite in moduli preassemblati per un montaggio facile e veloce.
L'assemblaggio della scala a gabbia è stimato in pochi minuti, a seconda della configurazione. L'installazione si effettua utilizzando le staffe di fissaggio, il foglio di composizione e le istruzioni di montaggio.

Scala a gabbia in alluminio standard consegnata con cancelletto automatico e gradino di sbarco di serie, in conformità alla norma D.LGS 81/2008. Il materiale è destinato facilitare la manutenzione degli edifici e in particolare sulle coperture. Possono anche essere uscite di emergenza in caso di incendio o ancora manutenzione di macchinari..

Scala a gabbia bi-fissaggio per scavalcare superfici fragili o protette come rivestimenti decorativi, tetti in vetro, bugnato, muratura, ecc. senza bisogno di gradini intermedi.

Scala a gabbia doppio fissaggio per scavalcare superfici fragili o protette, come rivestimenti decorativi, tetti in vetro, bugnato, muratura, ecc. senza bisogno di interventi intermedi.

Ecco tutte le possibilità di ingresso e uscita di una scala a gabbia adattata alla vostra configurazione: L'ingresso retrattile esiste in 2 versioni a seconda della lunghezza della scala. La scala retrattile con base retrattile può essere sollevata per liberare spazio ed essere utilizzata sopra porte o ostacoli. L'uscita laterale di una scala a gabbia destra o sinistra con o senza piano di sbarco. Il piano di sbarco alto: la scala a gabbia con piano di sbarco alto per superare l'acroterio. Il piano di sbarco alto della scala a gabbia sostituisce il gradino di sbarco.

Scala mobile per l'accesso verticale a un tetto o a una terrazza e per garantire la sicurezza del personale addetto alla manutenzione e al funzionamento. Per l'accesso permanente, ideale in spazi ristretti o in aree ad alto traffico come corridoi o ai margini delle strade, per evitare di ostacolare il passaggio dei veicoli.

La scala a gabbia standard non è adatta a tutti gli ambienti. Ecco perché realizziamo molte scale a gabbia adattando il nostro produttore alle vostre esigenze. Ecco alcune scale a gabbia specifiche come esempio. Se non trovate nulla che si adatti al vostro ambiente, non esitate a inviarci una richiesta di preventivo.

Se la scala a gabbia consente l'accesso sicuro al tetto di un edificio, anche il movimento sul tetto deve essere garantito da un'attrezzatura conforme alle norme. Tutti i movimenti sul tetto di un edificio, sia per lavori che per ispezioni, devono essere sicuri perché una caduta dal tetto può avere gravi conseguenze. Soprattutto perché i tetti degli edifici industriali sono spesso tetti piani. Questa superficie spesso non rimane inutilizzata, ma ospita numerosi dispositivi tecnici. Non esitate a contattarci, che siate installatori o responsabili della sicurezza del vostro edificio.

Come faccio a sapere a che altezza mi serve la gabbia ?
Basta misurare l'altezza della parete.

Quali sono le applicazioni di una scala a gabbia ? 
Questo accesso può essere installato in tutti i settori di attività, ecco alcuni esempi:
- accesso a serbatoi di stoccaggio alti, come gas, olio o altri liquidi.
- accesso ai pannelli solari su un tetto piano
- accesso agli impianti di condizionamento
- controllo dell'impermeabilità del tetto piano
Ovviamente, se avete un tetto piano, sarà più facile operare rispetto a un tetto inclinato. Per questo motivo l'accesso è ancora più importante sui tetti industriali.

La scala a gabbia è un mezzo di evacuazione delle persone ?
Sì, lo è. Le persone potranno evacuare un tetto in caso di incendio o di problemi tecnici. D'altra parte, la discesa di una scala a gabbia può essere lunga e persino rischiosa se si ha fretta. Inoltre, un numero elevato di persone non può essere evacuato da un tetto in breve tempo solo con una scala a gabbia. Per questo motivo, quando possibile, è necessario utilizzare una passerella o una scala. Sarà possibile evacuare un maggior numero di persone, più rapidamente e con un minor rischio di caduta.

Perché è obbligatorio il gradino di sbarco ?
Il gradino di piano di una scala a gabbia è il gradino che consente l'accesso al tetto. Può essere standard o su misura, se lo si desidera. Questo elemento è diventato obbligatorio al fine di evitare la torsione delle caviglie e gli incidenti sul lavoro.

Perché è obbligatorio un cambio di passo a partire da 8.00m ?
Questo cambio di passo consente all'utente di recuperare durante la salita. La salita al tetto può essere molto lunga per gli edifici molto alti, soprattutto se si sale con gli attrezzi. Inoltre, aiuta a evitare una caduta da una grande altezza.

Come mettere in sicurezza un edificio ?
Controllare e rendere sicuro l'accesso al tetto dell'edificio, a una macchina o a un'intera area. Questi sistemi sono sufficienti se non ci si trova in un sito ad alto rischio o esposto a un pubblico esterno. Non permettete a nessuno di salire sulla scala per evitare tutti i rischi di caduta e di incidenti sul lavoro. Questo sistema può essere applicato sul posto di lavoro o in un luogo pubblico. Questa è la soluzione più efficace se la scala è molto trafficata.

Quale blocco di accesso devo utilizzare per la mia scala a gabbia ?
Dipende dal tipo di pubblico a cui la scala è esposta e dal livello di sicurezza desiderato. In molti casi, una botola può essere sufficiente, ma se state mettendo in sicurezza un'area ad alto rischio, vi consigliamo di dotarvi di sistemi aggiuntivi.

Perché l'entrata e l'uscita della scala sono molto importanti ?
Sono le parti della scala più soggette a cadute, quindi attribuiamo particolare importanza a queste opzioni.

È possibile adattare gli elementi della scala a gabbia in una fase successiva ?
È possibile adattarli in un secondo momento se si tratta di una gabbia di nostra produzione.

Come posso richiedere una gabbia su misura ?
Offriamo solo un piccolo campione dei nostri prodotti specifici e su misura online. Non esitate a inviarci un'e-mail con una breve descrizione della vostra configurazione e delle vostre dimensioni. Vi forniremo uno studio di fattibilità.

Esistono alternative alle scale in alluminio ?
Vi offriamo altri materiali come l'acciaio inox, il PVC o un trattamento specifico. In questo modo, potrete beneficiare di un accesso adeguato, indipendentemente dai vostri vincoli. Queste attrezzature sono resistenti agli ambienti aggressivi e non si deteriorano, a differenza dell'alluminio tradizionale.

Quali sono gli usi specifici più comuni delle gabbie ?
Accesso in quota per mettere in sicurezza i cantieri, il pubblico o i lavoratori sul tetto di un edificio. Si limitano i rischi di caduta dall'alto e quindi di incidenti sul lavoro, sia che si tratti di personale di cantiere che di personale tecnico.

Chi si muove sui tetti industriali ?
Diverse professioni sono regolarmente chiamate a lavorare sui tetti. Si tratta di coperturisti, impermeabilizzatori, zincatori, ecc. Tutti i mestieri che costruiscono il tetto. Ma anche tutti i mestieri che si occupano della verifica e del controllo di una macchina o di un accesso, come l'ispezione delle unità di condizionamento dell'aria o dei pannelli solari.

Come avere luce naturale all'interno dell'edificio ?
Portare la luce attraverso il tetto è spesso importante per rendere piacevole un edificio. Per farlo, è necessario creare le aperture necessarie, come lucernari o aperture a shed, ma è anche necessario proteggerle in modo che non si deteriorino.

La scadenza per la costruzione del vostro cantiere è urgente ?
Le nostre scale sono disponibili a magazzino. Le attrezzature vengono consegnate preassemblate per farvi risparmiare tempo, ma anche per consentire a qualsiasi artigiano o manutentore di installarle.

La sicurezza e la conformità degli edifici sono importanti per voi ?
Le scale con gabbia sono obbligatorie per tutti gli accessi regolari ai tetti degli edifici. Garantiamo che le nostre attrezzature siano conformi alla norma Norma Francese E85-016 per la sicurezza degli addetti alla manutenzione, dei subappaltatori, ecc. Oltre alle norme, è inevitabile che un giorno abbiate bisogno di accedere al vostro tetto piano per controllare l'isolamento e l'impermeabilizzazione.

Il vostro accesso al tetto dell'edificio è particolare ? Non riuscite a trovare una soluzione ?
Il nostro ufficio di progettazione vi fornirà uno studio su misura in base alle vostre misure e alla vostra configurazione. Eseguiamo un calcolo dei costi per tutti i tipi di supporto (rivestimento, legno, cemento, ecc.), indipendentemente dal fatto che ci sia o meno un passaggio acroteriale, un'entrata o un'uscita particolare per una culla, ecc. L'accessibilità al tetto è la nostra specialità.

Quali tipi di edifici richiedono l'installazione di una scala a gabbia ?
Ce ne sono molti. Possiamo elencare edifici agricoli, edifici pubblici (municipi, scuole, università, ecc.), fabbriche e siti industriali, centri commerciali e supermercati, strutture sanitarie (ospedali, cliniche, ecc.), centri culturali e per il tempo libero (teatri, cinema, musei, ecc.) e infrastrutture come le autostrade. Più in generale, si può dire che tutti gli edifici collettivi hanno bisogno di accedere ai loro tetti, anche solo per verificarne la tenuta.

Preventivo rapido Preventivo rapido Gratis e personalizzato per i professionisti
© Copyright Matisere - Scala Expert - 2024