Scala a gabbia

Scala-Expert è lo specialista europeo nella fornitura di soluzioni sicure di accesso in quota.
In matiera di scale alla marinara dette scale a gabbia, la norma italiana espressa nel DL81/08 si rivela più restrittiva per quanto riguarda le dimensioni di gabbia e altezza di posizionamento della gabbia rispetto alla norma europea e francese.
Le scale seguenti sono a norma europea. Stiamo lavorando per offrirvi nei tempi più brevi possibile una presentazione chiara e valida anche per l'Italia.
Non esitare a contattarci per presentarci i vostri progetti. Vi offriremo una progettazione personalizzata e su-misura.
Le scale alla marinara con gabbia sono consegnate di serie con sportello automatico e un gradino a pedana per essere conforme alla norma NF E85-016. Questi elementi sono indispensabili per la sicurezza in altezza e l'accesso al tetto senza rischio di caduta.
Le scale a gabbia in alluminio sono fornite in moduli pre-montati per una maggiore facilità di montaggio e rapidità.
Il montaggio di questo tipo di scala è possibile in pochi minuti, in base alla configurazione scelta. L'installazione si puo' realizzare grazie alle piastre di fissaggio, il libretto delle istruzioni e la pagina con le indicazioni di composizione.

Scala a gabbia in alluminio standard consegnata con cancelletto automatico e gradino di sbarco di serie, in conformità alla norma D.LGS 81/2008. Il materiale è destinato facilitare la manutenzione degli edifici e in particolare sulle coperture. Possono anche essere uscite di emergenza in caso di incendio o ancora manutenzione di macchinari..

Attrezzature progettate per superare facilmente muretti di coronamento e cordoli su coperture pianeggianti industriali. Se il muretto di bordo è superiore a 25cm, vi consigliamo di prevedere una scala di discesa. Il piano di sbarco sostituisce il gradino di sbarco.

Attrezzature progettate per superare facilmente muretti di coronamento e cordoli su coperture pianeggianti industriali. Se il muretto di bordo è superiore a 25cm, vi consigliamo di prevedere una scala di discesa. Il piano di sbarco sostituisce il gradino di sbarco.

Ecco tutte le possibilità di ingresso e uscita di una scala a gabbia adattata alla vostra configurazione: L'ingresso retrattile esiste in 2 versioni a seconda della lunghezza della scala. La scala retrattile con base retrattile può essere sollevata per liberare spazio ed essere utilizzata sopra porte o ostacoli. L'uscita laterale di una scala a gabbia destra o sinistra con o senza piano di sbarco. Il piano di sbarco alto: la scala a gabbia con piano di sbarco alto per superare l'acroterio. Il piano di sbarco alto della scala a gabbia sostituisce il gradino di sbarco.

Le scale a gabbia consentono di accedere ai tetti di edifici industriali, terziari, ospedalieri o privati. Garantiscono una salita sicura grazie ai cerchi che formano un tubo protettivo intorno agli utenti. Il corrimano retrattile fornisce un supporto quando si sale o si scende dal tetto. Ideale per l'accesso a skydome, sotto il soffitto, lucernari, finestre per tetti, botole per l'estrazione dei fumi...

Scala mobile per l'accesso verticale a un tetto o a una terrazza e per garantire la sicurezza del personale addetto alla manutenzione e al funzionamento. Per l'accesso permanente, ideale in spazi ristretti o in aree ad alto traffico come corridoi o ai margini delle strade, per evitare di ostacolare il passaggio dei veicoli.

La scala a gabbia standard non è adatta a tutti gli ambienti. Ecco perché realizziamo molte scale a gabbia adattando il nostro produttore alle vostre esigenze. Ecco alcune scale a gabbia specifiche come esempio. Se non trovate nulla che si adatti al vostro ambiente, non esitate a inviarci una richiesta di preventivo.

Se la scala a gabbia consente l'accesso sicuro al tetto di un edificio, anche il movimento sul tetto deve essere garantito da un'attrezzatura conforme alle norme. Tutti i movimenti sul tetto di un edificio, sia per lavori che per ispezioni, devono essere sicuri perché una caduta dal tetto può avere gravi conseguenze. Soprattutto perché i tetti degli edifici industriali sono spesso tetti piani. Questa superficie spesso non rimane inutilizzata, ma ospita numerosi dispositivi tecnici. Non esitate a contattarci, che siate installatori o responsabili della sicurezza del vostro edificio.

Attrezzature progettate per superare facilmente muretti di coronamento e cordoli su coperture pianeggianti industriali. Se il muretto di bordo è superiore a 25cm, vi consigliamo di prevedere una scala di discesa. Il piano di sbarco sostituisce il gradino di sbarco.

Come capire l'altezza della gabbia necessaria?
 Vi basterà misurare l'altezza del vosto muro.

Come si puo' usare una scala a gabbia?
Questo tipo di accesso puo' essere usato in ogni settore di attività, ad esempio:
- per l'accesso alle riserve stoccate in altezza, come le botole, il sistema di gaz, il petrolio o altri liquidi.
- per l'accesso ai pannelli solari su u tetto o un terrazzo.
- l'accesso al sistema di climatizzazione.
- per verificare lo stato delle tegole di un tetto in pendenza. Per questo l'accesso è ancora importante sui tetti industriali.

La scala a gabbia puo' essere usata come sistema di evaquazionedi persone?
Si, ad esempio. Le persone possono evaquare un tetto in caso d'incendio o problema tecnico. Al contrario, la disceva da una scala con gabbia potrebbe essere lunga se si considerano i rischi di cadtua. Inoltre un gran numero di persone non possono essere evaquate da un tetto per via di una scala a gabbia in poco tempo.  Si potrebbe evaquare un maggior numero di persone in altri modi, con un tassso di rischio minore.

Perché un gradino d'appoggio è obbligatorio?
Il gradino d'appoggio su una scala a gabbia è il gradino che permette di scendere. Quest'ultimo potrà essere standard o su misura in base alla vostra domanda. Questo elemento è diventato obbligatorio per norma NF E85-016, in modo da evitare di storcersi le caviglie e di evitare gli inidenti sul lavoro.

Perché il modulo di modifica della gabbia è obbligatorio a partire da 8.00 m?
Perchè questo cambiamentopermette all'utilizzatore di riprendersi dopo la salita. Infatti la salita su una scala di suesto tipo, al tetto, potrebbero essere pericolose quando si tratta di edifici molto alti. Percio' potrebbe evitare cadute da grandi altezze, soprattutto se saliamo con del materiale. Questo permette di evitare anche le cadute dalle grandi altezze.

Come mettere in sicurezza un edifcio?
Controllando e mettendo in sicurezza lo stato del tetto e dell'edificio, un macchinario o una zona intera. Questi sistemi sono efficaci se l'installazione non avviene sul luogo a rischio o in presenza di un pubblico. Nessuno bisogna lasciar salire per evitare ogni rischio di caduta o di incidenti. Questo vale sia per un luogo pubblico che privato. E' la soluzione migliore nel caso di un passaggio frequente in prossimità della scala.

Quali sono le cosa da evitare su una scala a gabbia?
Questo dipende dal tipo di operatori ai quali è esposta la scala  e il livello di sicurezza di cui avete bisogno. Una soluzione anti-intrusione puo' rivelarsi efficace la maggior parte delle volte, ma se volete mettere in sicurezza una zona a rischio, vi consigliamo di optare per un sistema complementario.

Perché l'accesso e l'uscita della scala a gabbia sono molto importanti?
Perché sono parti della scala soggette al rischio di caduta maggiore, per questo diamo un'importanza particolare alla opzioni.

Possiamo adattare alcuni elementi della scala a gabbia in un secondo momento?
E' possibile adattare alcuni lementi in un secondo momento se si tratta di una scala a gabbia nostra.

Come chiedere una scala a gabbia su misura?
In linea proponiamo solo una piccola parte delle nostre realizzazioni specifiche e su misura. Non abbiate timore ad inviaci un email con una breve descrizione della configurazione che volete. Vi poroporremo una versione fattibile.

Esistono delle alternative alle scale con gabbia in alluminio?
vi proponiamo materiale fatto di inox, pvc, o un trattamento speciale. In più, avrete la possibilità di un accesso adattato qualunque sia la vostra situazione. Questo materiale è resistemnte ale condizioni peggiori e non è corrodibile diversamente dall'alluminio classico.

Qual è l'uso specifico più frequente della scale a gabbia?
Accesso in altezza per la sicurezza sui cantieri di grande portata, o i cantieri pubblici o per interventi sui tetti. Per limitare i rischi di caduta e quindi ridurre gli incidenti sul lavoro, che sia del personale, del caniere o degli operatori tecnici.



Preventivo rapido Preventivo rapido Gratis e personalizzato per i professionisti
© Copyright Matisere - Scala Expert - 2023