Scala per Accesso Tetto

Scala per Accesso Tetto : Domande frequenti

Quando si può salire sul tetto ?
Salire preferibilmente quando il tempo è bello per evitare di scivolare e cadere.

Per quale motivo si deve salire sul tetto ?
Il privato può avere bisogno di salire sul tetto per motivi di controllo del buon stato delle coperture oppure per effetuare alcuni lavori come la posa di pannelli fotovoltaici. Lo spazzacamino sale sui tetti per accedere ai camini. Tantissimi altri professionisti devono salire sui tetti come gli operai del zingo, idraulichi, chi deve installare un'antenna, il carpenterie e ovviamenti i conciatetti

Come salire sul tetto in modo sicuro ?
Si usa una scala per accesso al tetto dotata di un gancio per fissaggio al colmo. Durante l'intervento, è necessario essere attrezzato di dispositivi anti-caduta chiamati DPI, dispositivi di protezione individuali.

Sono un privato, quale scala devo scegliere ?
La scala da tetto composta da una scala semplice e di un accessorio è la soluzione più conveniente : Scala da tetto 7100T e 8100T.

Sono un professionista, quale scala devo scegliere ?
Consigliamo la scelta di un kit composto da più elementi. Consente di sistemare facilmente la scala in qualsiasi veicolo per poter usarla nei cantieri. Inoltre, avrete la possibilità di adattare la lunghezza della scala in base alle esigenze di ogni intervento.

Come installare la scala da tetto ?
La scala da tetto è dotata di ruote per fare camminare la scala sul tetto spingendola fino al colmo. Una volta che avete spinto la scale fino a che il gancio sia arrivato al livello del colmo, basta girarla per agganciarla al colmo.

Perché ci sono così tanti modelli diversi di scala da tetto ?
I diversi modelli servono a rispondere il meglio possibile alla pendenza del vostro tetto oppure delle vostre tegole.
 
© Copyright Matisere - Scala Expert - 2024