Scala da Tetto

Le scale da tetto sono chiamate anche scale per coperture, ma si rivolgono a tutte le persone che hanno bisogno di salire sul tetto sia privati che tutti i professionisti del tetto che ne avrebbero il bisogno. Si intende conciatetti, applicatori di tegole o lucernari da tetto, conciatetti, carpentieri, lavoratori di zinco, spazzacamini o installatori di antenne o altro. La copertura dell'abitazione è un elemento fondamentale per garantire un ambiente sano alle famiglie. I tetti a spioventi sono difficile di accesso ma necessitano dei regolari controlli per verificarne il buon stato, effettuare la manutenzione delle grondaie o ancora rimediare e eventuali danni di infiltrazione. La nostra gamma offre scale per tutte le pendenze e tipologie di coperture e tegole.

I camminatoi sono progettati per intervenire su coperture oppure circolare con la massima sicurezza. E' una soluzione ideale per i tetti in fibrocemento oppure le coperture fragili. La nosta gamma è composta di 2 modelli in alluminio e di un modello in legno per un uso temporaneo. Proponiamo anche un altro modello in alluminio per un uso permanente.

Le scale da tetto flessibili sono particolarmente adatte per sposare al meglio la forma dei tetti curvi o a duomo. La scala flessibile destinata ai conciatetti, carpentieri, fabbri o muratori o tutti professionisit del tetto.. Sono la soluzione ideale per la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione di edifici privati o pubblici : castelli, monumenti religiosi,...

La scala da tetto in legno con la sua flessibilità si adetterà al meglio alle tegole del tetto. Pieghevole, si trasporta facilmente sui cantiere e si sistema in qualsiasi bagaglialo.

Quando si può salire sul tetto ?
Salire preferibilmente quando il tempo è bello per evitare di scivolare e cadere.

Per quale motivo si deve salire sul tetto ?
Il privato può avere bisogno di salire sul tetto per motivi di controllo del buon stato delle coperture oppure per effetuare alcuni lavori. Lo spazzacamino sale sui tetti per accedere ai camini. Tantissimi altri professionisti devono salire sui tetti come gli operai del zingo, idraulichi, chi deve installare un'antenna, il carpenterie e ovviamenti i conciatetti.

Come salire sul tetto in modo sicuro?
Si usa una scala da tetto dotata di un gancio per fissaggio al colmo. Durante l'intervento, è necessario essere attrezzato di dispositivi anti-caduta chiamati DPI, dispositivi di protezione individuali.

Sono un privato, quale scala devo scegliere ?
La scala da tetto composta da una scala semplice e di un accessorio è la soluzione più conveniente : Scala da tetto 7100T e 8100T.

Sono un professionista, quale scala devo scegliere ?
Consigliamo la scelata di un kit composto da diversi elementi. Consente di sistemare facilmente la scala in qualsiasi veicolo per poter usarla nei cantieri. Inoltre, avrete la possibilità di adattare la lunghezza della scala a base alle esigenze di ogni intervento.

Come installare la scala da tetto?
La scala da tetto è dotata di ruote per fare camminare la scala sul tetto spingendola fino al colmo. Una volta che avete spinto la scale fino a che il gancio sia arrivato al livello del colmo, basta girarla per agganciarla al colmo.


Perché ci sono così tanti modelli diversi di scala da tetto ?
I diversi modelli servono a rispondere il meglio possibile alla pendenza del vostro tetto oppure delle vostre tegole.

Preventivo rapido
Preventivo rapido

Gratis e personalizzato per i professionisti

© Copyright Matisere - Scala Expert - 2020