Scala Snodata

Una scala snodata è una scala composta da 4 livelli collegati tra loro da snodi che permettono di realizzare diverse configurazioni con lo stesso materiale. Se optate per una scala snodata, beneficerete di un materiale compatto, facile da trasportare e che si adatta a molte situazioni, sia all'interno che all'esterno.
Le scale snodate sono anche la soluzione migliore per accedere alle altezze e avere una scala ultra compatta, perché si può piegare in 4 per riporla nel bagagliaio dell'auto, nel furgone, in officina...

La scala snodata si può usare come scala semplice, doppia oppure con distanziatore dal muro. Consente una posizione comoda a distanza giusta dal muro per le operazioni di controlli o installazioni di dispositivi.

La scala snodata in alluminio con tavolato può essere usata come scaletta doppia, distanziatore dal muro, scala semplice ma anche come piattaforma. Questa ultima posizione permette di avere una grande superficie di lavoro con la massima stabilità. L'altezza del tavolato è leggeremente sotto 1.00m per un'altezza massima di lavoro di 3.00m. L'uso del tavolato è consigliato per interventi di lunga durata.

Scala articolata usabile come scala doppia, separatore dal muro, scala semplice ma anche come piattaforma. Quest'ultima permette di beneficiare di una grande zona di lavoro restando stabili grazie a un piede stabilizzatore all'estremità di ogni scala. L'altezza del piano, essendo leggermente sotto il 1.00m, permette di raggiungere un'altezza di lavoro totale di 3.00m, circa. L'uso del piano di lavoro è ugualmente per interventi di munga durata.

Quali sono i preggi della scala snodata ?
Oltre ad essere incredibilmente versatile grazie alle diverse posizioni proposte, la scala snodata si trasporta e si sistema molto facilmente. Non ingombra più di una valigia. 

Come usare le cernieri della scala snodata ?
Sono autobloccante con un sistema di fermo a blocco che consente numerosi movimenti. Inolte, le giunzioni sono state progettate specialmente per durare a lungo.

Perchè può essere utile lavorare in posizione distanziata dal muro e come fare ?
Alcuni lavori necessitano che la scala non tocchi direttamente la zona di lavoro o per le meno che l'operatore sia più distante dal muro. Si tratta per esempio di manutenzione e pulizie delle grondaie. La scala snodata è uno dei rari prodotti che consente questa posizione.  Consente una postura di lavoro comoda e sicura.

Perché scegliere l'alluminio anodizzato piuttosto che l'alluminio grezzo ?
L'alluminio anodizzato consente di manipolare il materiale senza sporcasi le mani. Raccomandiamo questa soluzione quando si interviene in ambienti puliti come all'interno di un palazzo privato o publico.

Preventivo rapido Preventivo rapido Gratis e personalizzato per i professionisti
© Copyright Matisere - Scala Expert - 2024