Scala Agricola

Le scale agricole sono destinate ad arboricoltori, viticoltori, gestori di aziende agricole o privati che possiedono alberi da frutto. Le scale sono presentate in 2 gruppi, a seconda del materiale: alluminio o legno.
Se ne fate un uso regolare o intensivo, vi consigliamo di scegliere una scala per frutta in alluminio perché è la più leggera. Sono più facili da maneggiare e più veloci, quindi vi stancherete meno che con una scala da frutta in legno. Per i professionisti, una scala in alluminio sarà più produttiva e più facile da spostare nel frutteto, nel vigneto o nell'azienda agricola.
Se cercate un aspetto più estetico, vi suggeriamo le scale di legno per la frutta.
Per un utilizzo confortevole della vostra scala per frutta, vi consigliamo di scegliere una lunghezza di scala pari alla vostra altezza di raccolta.

La loro forma triangolare consente di lavorare in sicurezza grazie all'ampia base. In questo modo, non c'è il rischio di cadere durante i lavori di manutenzione negli spazi verdi. Scala da frutta in legno di qualità: montante in hemlock canadese occidentale chiaro e gradini in robinia francese.

Chi potrebbe essere interessato all'uso di una scala agricola?
Se siete un privato che desidera potare le sue siepi, oppure se curate un frutteto locale oppure siete una grande azienda agricola produttrice di frutta, avrete probabilmente bisogno di una scala particolare per avvicinarvi il più possibile e in modo sicuro ai vostri alberi. Non usare scale non adatte per non rischiare la caduta. Lavorate in sicurezza con una scala agricola.

Perché scegliere una scala in alluminio per la raccolta frutta o la vendemmia ?
I professionisti devono assolutamente fare una raccolta di qualità che si tratta di mele, pere, uva,prugne, ciliege, albicocche, pesche oppure olive. La vendemmia per esempio è il momento clou per i viticoltori, ma anche è molto dura fisicamente. Bisogna essere veloce e delicato, il peso dei cesti è già notevole. Scegliete una scala che non pesa sulla stanchezza degli operai, scegliete una scala in alluminio. Questo discorso è ancora più vero se si tratta di terreni in pendenza.

Perchè non è sufficiente un'asta alla raccolta dei frutti?
L'asta raccogli-frutta non consente di raccogliere abbastanza frutta in poco tempo. Non è appropriato ad una attività professionale. Inolte, l'asta non consente di vedere il frutto prima di raccogliere. Essere all'altezza giusta permette di raccogliere delicatamente i frutti senza rovinare ne la raccolta ne l'albero. Essere ben attrezzati con una scala agricola vi aiuta ad una raccolta frutti di qualità a tutte le altezze dell'albero prima che i frutti cadino a terra. 

Preventivo rapido Preventivo rapido Gratis e personalizzato per i professionisti
© Copyright Matisere - Scala Expert - 2023